Basket

Fase ad orologio senza soddisfazione per la Linea Lactis Minozzi Gioia

Francesco Pavone
pallone basket
Il quintetto delle biancazzurre minozziane ha incassato due sconfitte interne: da NB Academy Brindisi e Intrepida Brindisi
scrivi un commento 182

E’ iniziata con il passo del gambero la seconda fase, la così detta fase ad “Orologio”, della serie C femminile di Basket.

Linea Lactis Minozzi Gioia ha incassato due inattese sconfitte nelle due gare interne previste dal calendario. Entrambe le interruzioni del cammino agonistico stagionale sul parquet del Pala Capurso sono arrivate ad opera delle due squadre brindisine incluse nel girone A.

Con la NB Academy Brindisi l’insuccesso è arrivato con il punteggio di 39-44 con la Intrepida Brindisi con il punteggo di 48-55. In entrambe le occasioni la compagine gioiese non ha potuto schierare il quintetto titolare dato che con NB Academy Brindisi erano indisponibili Miccoli e Lorena Toscano con Intrepida Brindisi le defezioni forzate sono state addirittura tre: Sabrina Toscano, Miccoli e Bitetti.

Chiaramente è stata rivisitata abbondantemente la dinamica di gioco, tuttavia dato il valore tecnico dell’intero organico, questa serie di circostanze non può giustificare delle condotte di gara abuliche, lente, prevedibili e con standard realizzativi al di sotto della consuetudine di circa 15 punti percentuali. Sono mancate le dinamiche di base del quid performante in fase conclusiva soprattutto dalla lunetta e nelle giocate strutturate da sotto; l’esempio calzante della duplice debàcle è dato dal rendimento realizzativo da 2 punti nella seconda frazione della partita con la NB Academy in cui a fronte di 8 tentativi non vi è stata alcuna realizzazione.

Da segnalare, invece, fra le squadre avversarie la partita perfetta di Capriati nella Intrepida Brindisi che ha realizzato il 53% dei punti della sua squadra.

sabato 22 Febbraio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana