Comunicato stampa

MGA: fotogallery di ieri su 'Made in Italy'

Il programma completo di stasera e domani

Spettacolo
Gioia del colle venerdì 31 luglio 2020
di La Redazione
MGA, Graziella Pera Pierfrancesco Pingitore
MGA, Graziella Pera Pierfrancesco Pingitore © Magna Grecia Awards

All’incontro “Mangia italiano: preserviamo il MADE IN ITALY” hanno preso parte la modella, scrittrice e autrice Elisa D’Ospina, la conduttrice televisiva e vincitrice del concorso Miss Italia 2001 Daniela Ferolla, il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, il presidente del Gruppo Megamark Giovanni Pomarico e l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, tutti premiati con il MGA. A seguire “Pingitore: l’uomo che inventò il Bagaglino”: il racconto di oltre mezzo secolo di varietà con il drammaturgo, regista, autore e sceneggiatore Pierfrancesco Pingitore (premiato con il MGA), la showgirl e attrice Angela Melillo che del Bagaglino fu prima ballerina e primadonna, l’altra protagonista assoluta della Compagnia Milena Miconi, e la costumista e scenografa per tv, cinema e lirica Graziella Pera, tutte premiate con il MGA ADAMAS.

Stasera, venerdì 31 luglio, nuovamente a Castellaneta, alle 20 c’è la “One to one” con il saggista e vicedirettore de “L’Espresso” Lirio Abbate (premiato con il MGA). Si prosegue con la Serata del Gusto con la conduttrice televisiva ed ex modella italiana eletta Miss Italia 1986 Roberta Capua (premiata con il MGA ADAMAS), l’imprenditore, divulgatore scientifico e personaggio televisivo Gianluca Mech, il gastrosofo, professore universitario, autore di saggi a tema cibo e gusto Alex Revelli Sorini (premiato con il MGA), il giornalista, scrittore e gastronomo Edoardo Raspelli ‪e Vincenzo Lorè di Pasta Centoni. Sarà improvvisato per gli ospiti uno Show cooking del ristorante Sale e Sarde di Castellaneta.

Alle 21,30 “L’arte e le sue forme: gli attori si raccontano” con l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti (premiato con il MGA), l’attore, conduttore e cantante Enzo Iacchetti, e l’attore, conduttore radiofonico, regista e dj producer Giovanni Vernia (premiato con il MGA).

Domani 1° agosto alle 20 a Gioia del Colle “Conoscere il nostro pianeta è il primo passo per proteggerlo: dialoghi sull’ambiente” con il fisico, accademico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini del CNR, il direttore di Milano Finanza Roberto Sommella, la giornalista Francesca Santolini (tutti premiati con il MGA), il ricercatore del CNR Claudio Di Iaconi e la responsabile delle relazioni di CISA spa Lucia Minutello.

Alle 21,30 “Cinema e teatro: la magia del viaggio tra set e palcoscenico” con le attrici Nancy Brilli e Milena Vukotic (a loro il MGA), l’attrice Ludovica Nasti (per lei il MGA AD MAIORA) e il regista teatrale, attore e conduttore televisivo Pino Strabioli (premiato con il MGA).

Gli eventi di Gioia del Colle si tengono all’ex Distilleria Cassano, mentre quelli di Castellaneta sul Sagrato del Convento di San Francesco. Sul sito www.magnagreciaawards.com è possibile consultare il programma e registrarsi per accedere agli eventi.

Ispirato dai valori e dagli ideali della cultura greca, il Magna Grecia Awards è un premio istituito nel 1996 dal regista e scrittore pugliese Fabio Salvatore insieme al papà Franco per valorizzare l’operato di uomini e donne, figli di nuove forme culturali e comunicative; una serie di riconoscimenti pensati e tributati in armoniche suggestioni a chi ha saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte.

Il Magna Grecia Awards & Fest è patrocinato da Mibact, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione, Città Metropolitana di Bari, Provincia di Taranto, Comune di Gioia del Colle e Comune di Castellaneta, AReSS Puglia, Scripta, l’ambasciatore culturale Nartist, organizzato in media partnership con RDS Next e Pop Economy e con il contributo di Alkemilla, Casa Isabella, Combivox, Divella, Flower Living, Gioiella, Gruppo Vitha, Imes Industries, Isoteck, Nava e Ultramotors.






Lascia il tuo commento
commenti