Volley

La Tecnova espugna Bitritto e sale in vetta

Ufficio Stampa
Tecova Volley Gioia
Tecnova in vetta alla classifica, chiamata ora a non lasciare che questo sia un caso isolato sin dal prossimo incontro, domenica 14 al PalaCapurso contro Monteiasi
scrivi un commento 102

Avvio di 2018 con il botto per la Tecova Volley Gioia. Le biancorosse hanno bagnato la prima uscita dell’anno nuovo cogliendo tre punti non facili sul parquet di Bitritto, ottenendo così l’ottavo successo consecutivo (tutti da bottino pieno) e, soprattutto, operando un clamoroso sorpasso in testa alla classifica. Le ragazze di mister Milella, infatti, hanno approfittato della prima caduta di Conversano e ora sono davanti di un punto, a cinque giornate e poco più di un mese dallo scontro diretto del 18 febbraio al PalaCapurso.

Un risultato denso di soddisfazione, tutt’altro che semplice da ottenere. La prima partita post natalizia è storicamente un ostacolo poco semplice da superare, come testimonia proprio la debacle del Conversano (sconfitto al tie break a Ostuni nonostante due set di vantaggio). Anche a Bitritto è stato così, con le padrone di casa per tre quarti di match pienamente in corsa. Il primo parziale è stato durissimo e le gioiesi hanno sbrogliato la situazione col fiato corto (29-31). Il secondo set è stato maggiormente in controllo della Tecnova (21-25), mentre nel terzo una serie di errori e un calo di concentrazione ha riacceso le speranze del Bitritto (25-18). Fortunatamente il cambio di marcia è stato immediato e il sestetto Academy non ha avuto difficoltà a imporsi definitivamente al quarto gioco (16-25).

Tecnova in vetta alla classifica, chiamata ora a non lasciare che questo sia un caso isolato sin dal prossimo incontro, domenica 14 al PalaCapurso contro Monteiasi.

Il weekend di successo dell’Acdemy, inoltre, è stato arricchito dalla partecipazione dello staff biancorosso alla tre giorni di Martina Franca di qualificazioni CEV per le Nazionali di Under 18 Maschile. Come ormai consuetudine, la Fipav Puglia ha scelto il gruppo di lavoro biancorosso, sapientemente coordinato da Leonardo Bianco, Irene Mancino e Mariangela Miccolis, per il servizio di bordo campo, dimostratosi un’altra volta puntuale ed efficiente.

martedì 9 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana