Volley

La Nava Gioia triplica e aggancia il sesto posto

Francesco Pavone
Nava Gioia
Con il 3-0 inflitto al Carbonara centra il secondo tris di risultati netti della stagione
scrivi un commento 109

LanASD Nava Gioia completa un preciso trittico di 3-0 battendo il Carbonara sulnparquet del Pala Capurso a Gioia del Colle. Il sestetto gioiese con il filottonai danni di Castellana, Martina Franca (esterna) e Carbonara ha replicatonl’identico trittico vincente realizzato in avvio di stagione su Monopoli,nAmatori Bari e Grumo.

Tornandonal successo ultimo, sul Carbonara, che ha consentito il raggiungimento delnsesto posto in classifica, ha avuto la seguente successione di set: 25-21,n25-19 e 25-14.

Il match si era avviato con un 5-1 ospitenaperto da Loiodice e chiuso da Campanale. Proprio in questo frangente lansquadra gioiese ha evidenziato di aver raggiunto la maturità agonistica inncrescita costante; infatti ha appianato lo svantaggio (5-5, ace di GianmarconLaterza, per lui 17 punti nello score conclusivo di gara) per poi allungare,n11-8 (errore avversario). La guida del set è stata poi mantenuta fino alla finenusando al meglio il servizio e gestendo in maniera attenta la correlazionenmuro-difesa, chiudendo in maniera precisa gli attacchi. Il punto”chiudi-set”ndel 25-21 è stato realizzato da Laterza (block out da posto 2).

Neln2° set il team barese ha riproposto la partenza decisa del 1° andando ancondurre 10-7 (Di Potenza da posto 4). Ilnvantaggio ospite è stato raggiunto sull’11-11 con Tagarelli (palla spinta danposto 4) per poi andare sul 19-13 (errore dell’opposto avversario, Camapanale).nIl gap di 6 punti è stato mantenuto fino al conclusivo 25-19 (block out dinLaterza da posto 1).

Infine il 3° set è stato un monologo gioiesenchiuso sul 25-14. Nella fase centrale del set il centrale Pietro De Simone ha,ndi fatto gestitito da solo , 5 punti personale, il confronto con il Carbonara.

giovedì 11 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana