Volley

Tecnova, si torna al PalaCapurso

Ufficio stampa
Tecnova Volley Gioia
Domenica la Tecnova ospita Monteiasi da prima in classifica, Milella: "Vogliamo sognare ancora insieme"
scrivi un commento 164

Archiviata la prima uscita del 2018, che è valsa l’ottavo successo consecutivo e il decimo in undici partite di serie D Femminile, la Tecnova Volley Gioia si sta preparando anche per riabbracciare il PalaCapurso. Le biancorosse domenica 14 gennaio ospiteranno Orchidea Volley Monteiasi (ore 18) con l’onore di essere la prime della classe, posizione impensabile qualche mese fa o l’anno scorso, quando la matricola biancorossa si è affacciata nei campionati regionali con le sue giovanissime atlete. Invece adesso c’è un primato da difendere, anche se il torneo è ancora molto lungo e pieno di insidie.

Ne è consapevole mister Milella. “Basti pensare alla trasferta di domenica a Bitritto, la prima gara dopo la sosta, che ovviamente nasconde tantissime insidie.” – ci dice – “Puoi prepararla quanto vuoi, ma fino a quando non entri in campo non puoi sapere cosa può accadere. Peraltro, questa lunga pausa è stata gestita con tante difficoltà, perchè non ho mai avuto tutta la squadra a mia disposizione per tante malattie. Se a questo aggiungiamo che sapevamo della sconfitta del Conversano, anche la tensione prima del match è aumentata.

La nostra partita, comunque, non è stata eccezionale, ma alla fine, grazie alla tenacia e alla voglia di non mollare mai, abbiamo portato a casa tre punti che hanno dato a tutti una grande gioia, quella del primato in classifica. Diciamo la verità. Il nostro obiettivo iniziale non è certamente quello di vincere il campionato e probabilmente non ci riusciremo, però sognare non costa nulla e noi dalla prima giornata stiamo sognando ad occhi aperti e ce la godiamo sin che dura.

Oltre ai sogni, tuttavia, c’è da guardare al prosieguo della regular season (e poi alla Coppa Puglia). Pensiamo a una partita alla volta – continua Milella – “e speriamo di non perdere mai quell’entusiasmo che c’è intorno a noi, soprattutto ora che siamo sulla bocca di tutti. Non credo che le ragazze si montino la testa, perché, sia se si vince sia se si perde, lo staff e io siamo sempre attenti ai loro cali di tensione o a presunzioni di essere già arrivate. Quindi, mi auguro che domenica prossima il palazzetto sia ricco di persone a sostenerle per continuare a sognare tutti insieme.

Domenica prossima sarà l’occasione anche per la prima uscita del nuovo presidente biancorosso. Mario Lippolis, infatti, è subentrato ad Antonello Bianco, dimessosi per motivi professionali, pur continuando a far parte della Società. Lippolis, già presidente dal 2010 al 2016 della precedente realtà sportiva Team Volley Jòya, attualmente è Consigliere Federale del Comitato territoriale Bari BAT Foggia e resterà in carica fino alla scadenza naturale del mandato di presidenza.

sabato 13 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana