Volley

La Tecnova ottimizza l’impegno casalingo con la “cenerentola” del girone B di serie D

Francesco Pavone
Tecnova Volley Gioia
Malaj e compagne hanno vinto per 3-0 in maniera lineare
scrivi un commento 86

L’avvio del 1°set evidenziansubito la differenza tecnica fra le due squadre. La Tecnova va in 16’ suln18-11(Komarova chiude un attacco in fast da posto 3). Poi la compagine gioiese,npur non perdendo la guida del set, consente al Monopoli di realizzare un mininbreak (5-3, andando sul 21-16, Giannini da posto 3), ma, successivamente, sinriappropria del sete vince. Tuttavia la chiusura ”oggettiva” del set arriva pernvia di una erronea al servizio del Monopoli commesso da Santostasi.

Nel secondo set il Monopoli hanuna accenno di reattività (2-0 per via di un errore d’attacco gioiese ed unanchiusura vincente di Giannini) ma il team gioiese risale rapidamente andando ancondurre 8-4 (Recchia da posto 4 su posto 2 monopolitano). Il vantaggio vienenannullato dalle atlete adriatiche che vanno a condurre 13-12 (con Sarcinella dinseconda intenzione). Dal 13-13 di Milano (diagonale preciso da posto 2) lanTecnova apre un varco e fugge via (20-13 Recchia in pipe) per poi chiudere suln25-16 (servizio errato della monopolitana Bellantuono).

Il terzo set, dopo un avvio innequilibrio fino al 4-4 (Triggiano da posto 4 in block out), la squadra gioiesenva sul 12-7(ace di Spinelli). Il vantaggio rimane ampio fino alla chiusura delnset (25-17 con Triaggiano) e consegna un ottimo 3-0 in chiave play off per lancorsa Tecnova.

mercoledì 7 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana