Volley

Intervista a Loredana Benedetto

Francesco Pavone
Asd New Volley Gioia
Libero della ASD New Volley Gioia
scrivi un commento 237

La stagione della ASD New Volley Gioia si è conclusa in ottava posizione nel girone A della serie D femminile con approdo ai play out. Quindi una sagione in chiaro scuro. Nella parte chiara, certamente in maniera forte, vi è la convincente regular sesaon disputata dalla giovanissima Loredana Benedetto, 15enne di carattere e valore tecnico. E con lei abbiamo concluso la carrellata delle interviste della prima parte della stagione dopo il successo interno, 3-1, sul Monteiasi.

“La stagione appena chiusasi, mi riferisco alla regular sesaon -esordisce Loredana Benedetto -per quanto mi rigurda è stata importantissima perché mi ha consentito di crescere sia a livello tecnico che caratteriale. La parte più difficile – evidenzia- è stata quella iniziale perché ho dovuto inserirmi nei meccanismi di gioco della squadra che nel ruolo di libero devi apprendere ed eseguire al meglio perché le caratteristiche del ruolo possono rilevarsi molto importanti in tutte le partite; la parte migliore o- spiega- più tranquilla è stata quella finale della stagione. Credo che -precisa- il futuro possa portarmi ulteriori soddisfazioni, ho solo 15 anni e tanta voglia di crescere, ovviamente lavorando sodo e recependo gli eventuali consigli dei tecnici e delle atlete più esperte. Per quanto riguarda infine -chiude il suo dire Loredana Benedetto- i play out, oltre a mantenere una buona tenuta tecnica dobbiamo ritrovare una efficace e continua tenuta mentale, palla su palla e gara dopo gara”.

Play-out

Nei play out la ASD New Volley Gioia, nel turno iniziale incontrerà la formazione della Parsec 3.26 Volley Ugento (12ma nel girone C). Il turno si svolgerà al meglio delle tre gare.Passerà al turno successivo la squadrache ottiene almeno 4 punti nelle prime 2 ovvero vince la prima e la terza se nessuna delle due ottiene 4 punti nelle prime due gare. Si inizia il 12 maggio con New Volley Gioia vs Parsec 3.26 Volley Ugento al Pala Kouznetsov, inizio ore 21.00.

giovedì 10 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana