Volley

Chiusura stagionale della ASD Nava Gioia in quinta posizione ed accede ai play off

Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
Il sestetto gioiese è superato, in maniera "indolore", nell'ultima partita della regular season in trasferta dalla New Volley Polignano per 3-0
scrivi un commento 108

Sinferma al 5° posto, ultimo utile per la ammissione ai play off, la stagionenregolare della ASD Nava Gioia. La compagine gioiese, di scena a Polignanonnell’ultimo turno della regular season del girone A della D maschile, è statansuperata con il punteggio di 3-0 (25-21; 26-16;25-19).

Ilnmatch di fatto è stato giocato a ritmi sostenuti solo nel 1° set, allorquandonil sestetto gioiese ha tenuto testa al più esperto team adriatico. Ciò fino aln21-19 (Nitti da posto 4), a vantaggio della squadra di casa prima di perderen25-21 (Sadik da posto 2). L’opposto polignanese è stato il principalenriferimento di attacco del Polignano anche nel secondo e nel terzo set.

Nelnsecondo Sadik ha siglato il punto del 25-16, nel terzo ha provocato l’errorendifensivo che ha portato al 25-19 e quindi al 3-0 finale.

Nelnprimo turno di play off la ASD Nava Gioia affronterà il Matino (4° nel girone Bndi sere D con 41 punti). Il confrontonsarà al meglio delle tre partite, passa al turno successivo la squadra che nenvince due ovvero quella che nelle prime due realizza almeno 4 punti sui 6ndisponibili.

Lanprima gara si disputerà il 13 maggio a Matino. La squadra salentina disputerànsul proprio parquet anche l’eventuale partita di spareggio (Gara 3) in virtùndel miglior piazzamento in regular season rispetto alla ASD Nava Gioia.

sabato 12 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana