Volley

Una Gioiella combattiva cede il passo all’Olimpia

Gianluca Falcone
Una Gioiella combattiva cede il passo all'Olimpia
La cronaca del match
scrivi un commento 66

Prima battuta d’arresto per la Gioiella G.d.C..

La squadra del coach Sandro Passaro esce sconfitta dal PalaAgnelli di Bergamo, incassando il primo risultato negativo della stagione (3-1 con i seguenti parziali 25-18, 25-22, 19-25, 25-22) per mano della corazzata Olimpia.

Non è bastato l’animo combattivo mostrato al cospetto di Erati e compagni, l’intero bottino finisce nelle mani dei padroni di casa.

SESTETTI DI PARTENZA – Mister Alessandro Spanakis schiera la diagonale palleggiatore-opposto targata Garnica-Romanò, Tiozzo e Shavrak in posto 4, Cargioli ed Erati al centro e, infine, Innocenti alla guida del reparto difensivo.
Coach Sandro Passaro replica con Kindgard in cabina di regia, Prolingheuer opposto, Radziuk e Sideri di banda, Sighinolfi e Catena centrali e, per concludere, con Frigo nel ruolo di libero.

LA CRONACA – Partenza sprint dell’Olimpia. Il servizio del duo Romanò-Garnica mette subito in difficoltà la truppa biancorossa, costretta ad inseguire i padroni di casa sul momentaneo 12-5. Le difficoltà di costruzione del gioco nella metà campo Real lasciano via libera all’avanzata bergamasca, guidata dalle mani esperte di Garnica (16-10). L’asse Sideri-Kindgard inizia ad ingranare (17-13) ma il nuovo break avvversario (21-14) rende vano il timido tentativo di rimonta gioiese. A chiudere i conti ci pensa Tiozzo, irrefrenabile da posto 4 (25-18). Avanti Olimpia nel computo set: 1-0.
Al ritorno in campo, il copione del match non cambia. La Gioiella fa fatica in ricezione, l’Olimpia avanza (7-4) e coach Passaro è costretto a chiamare il time out. La strigliata del tecnico scuote Radziuk e soci, che riagguantano la parità (10-10) ed imbastiscono un bel duello punto a punto sino al 15-14. Il nuovo strappo dell’Olimpia (18-14) ristabilisce le distanze nel secondo game. I ragazzi del coach Spanakis viaggiano a vele spiegate verso la vittoria (23-19 muro su Sideri), superano la reazione in extremis del Real (24-22) e fanno loro anche il secondo parziale (25-22, a segno Romanò).
Riprese le ostilità, la Gioiella cerca di rimanere sulle tracce dei padroni di casa ma la fluidità del cambio palla bergamasco è difficile da contrastare (14-10). A sorpresa, il lavoro prezioso a muro di Catena manda in onda il ribaltone biancorosso: 15-16. Si continua a battagliare con grande intensità. Alla fine, il block out di Radziuk e l’ace di Sideri trascinano, sul 17-21, la Gioiella, che non perdona più nulla agli avversari e riapre la partita al PalaAgnelli (19-25, palla out di Tiozzo).
Grande equilibrio anche nell’atto conclusivo dell’incontro (12-12, pregevole mani out di Prolingheuer). Con la complicità di qualche errore di troppo gioiese, l’Olimpia tenta di scappare via (18-14). A seguire, trascinata da uno scatenato Sideri, il Real non getta la spugna e resta lì con il fiato sul collo degli uomini di mister Spanakis (22-20). Si lotta fino alla fine (24-22) ma, al primo match point, Garnica serve Romanò che, da posto 2, non sbaglia. Cala il sipario al PalaAgnelli, l’Olimpia vince 3-1.

lunedì 22 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana