Verso il big match

Domenica la Tecnova a Castellana per mantenere vetta e imbattibilità

Sfida tra le uniche due squadre ancora imbattute, fino a pochi giorni fa appaiate in vetta e ora distanziate di una lunghezza a favore delle biancorosse, che possono vantare 12 punti e un solo set al passivo nelle prime 4 giornate

Volley
Gioia del colle mercoledì 07 novembre 2018
di La Redazione
Francesca Simonetti
Francesca Simonetti © Academy Volley Gioia

Neanche un mese di campionato, ma è già tempo di una partita di cartello in Serie D Femminile. E che partita che promette di essere, quella che vedrà contrapposte la Tecnova Volley Gioia alla Zero5 Grotte di Castellana Volley. Si tratta, infatti, della sfida tra le uniche due squadre ancora imbattute, fino a pochi giorni fa appaiate in vetta e ora distanziate di una lunghezza a favore delle biancorosse, che possono vantare 12 punti e un solo set al passivo nelle prime 4 giornate. Mantenere questo ritmo anche dopo la gara di Castellana non sarà affatto semplice, ma le ragazze di mister Milella stanno cercando di sfruttare l’onda lunga di questo positivo avvio di regular season, lavorando su pregi e difetti emersi finora, per non farsi trovare impreparate davanti a una avversario peraltro già affrontato nelle amichevoli estive.

Ce ne parla oggi una delle atlete tra le più positive in questo primissimo scorcio, il libero Francesca Simonetti. “Sabato scorso, ” – ci spiega –contro il Crispiano abbiamo condotto un’ottima gara dal punto di vista tattico e mentale, nella quale credo che i nostri punti di forza siano stati i fondamentali del servizio e della difesa. Sicuramente dobbiamo ancora migliorare l’atteggiamento, principalmente per cercare di non calare mentalmente e fisicamente nelle fasi cruciali della gara”.

Dettagli non di poco conto, in vista della partita nella città delle Grotte. “Domenica prossima ci aspetta una sfida importante, la cui eventuale vittoria ci permetterà di restare, imbattute, in testa alla classifica. Ma sappiano che il Castellana non starà lì a guardare, nonostante la giovane età delle atlete di cui è composta. Noi ce la metteremo tutta. Forza Academy!”

E allora come non condividere l’invito di Francesca? Le ragazze biancorosse vi aspettano domenica 11, alle ore 17.30, nella Palestra Angiulli di Castellana.

Lascia il tuo commento
commenti