Volley

Domenica la Tecnova a Castellana per mantenere vetta e imbattibilità

La Redazione
Francesca Simonetti
Sfida tra le uniche due squadre ancora imbattute, fino a pochi giorni fa appaiate in vetta e ora distanziate di una lunghezza a favore delle biancorosse, che possono vantare 12 punti e un solo set al passivo nelle prime 4 giornate
scrivi un commento 86

Neanche un mese di campionato, ma è già tempo di una partita di cartello in Serie D Femminile. E che partita che promette di essere, quella che vedrà contrapposte la Tecnova Volley Gioia alla Zero5 Grotte di Castellana Volley. Si tratta, infatti, della sfida tra le uniche due squadre ancora imbattute,n fino a pochi giorni fa appaiate in vetta e ora distanziate di una nlunghezza a favore delle biancorosse, che possono vantare 12 punti e un nsolo set al passivo nelle prime 4 giornate. Mantenere questo ritmo anchen dopo la gara di Castellana non sarà affatto semplice, ma le ragazze di mister Milellan stanno cercando di sfruttare l’onda lunga di questo positivo avvio di nregular season, lavorando su pregi e difetti emersi finora, per non nfarsi trovare impreparate davanti a una avversario peraltro già naffrontato nelle amichevoli estive.

Ce ne parla oggi una delle atlete tra le più positive in questo primissimo scorcio, il libero Francesca Simonetti. “Sabato scorso, ” – ci spiega –contro il Crispiano abbiamo condotto un’ottima gara daln punto di vista tattico e mentale, nella quale credo che i nostri punti ndi forza siano stati i fondamentali del servizio e della difesa. nSicuramente dobbiamo ancora migliorare l’atteggiamento, principalmente per cercare di non calare mentalmente e fisicamente nelle fasi cruciali della gara”.

Dettagli non di poco conto, in vista della partita nella città delle Grotte. “Domenica prossima ci aspetta una sfida importante,n la cui eventuale vittoria ci permetterà di restare, imbattute, in testan alla classifica. Ma sappiano che il Castellana non starà lì a guardare,n nonostante la giovane età delle atlete di cui è composta. Noi ce la metteremo tutta. Forza Academy!”

E allora come non condividere l’invito di Francesca? Le ragazze biancorosse vi aspettano domenica 11, alle ore 17.30, nella Palestra Angiulli di Castellana.

mercoledì 7 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana