Volley

Tecnova volley: sfida importante a Turi

La Redazione
Tecnova Volley
La Tecnova affronta una delle due quarte in classifiche
scrivi un commento 54

Non ci sarà molto spazio per molti festeggiamenti in questo weekend per la Tecnova Volley Gioia. La squadra biancorossa è al lavoro per presentarsi al meglio al primo dei due appuntamenti che la separano dalle vacanze di Natale, che le ragazze di mister Milella cercheranno di raggiungere mantenendo il percorso netto (24 punti in 8 gare finora). Le due sfide saranno al cospetto di avversarie che al momento condividono la quarta piazza in classifica, prima Turi a domicilio (domenica prossima), infine Altamura al PalaCapurso la settimana successiva.

Ci sarà da faticare, ma le buone prestazioni con Casamassima e Oria destano ottimismo in merito all’approccio che dovrà avere il sestetto gioiese. Lo conferma la palleggiatrice gioiese Antonella Galatola, 19 anni e prima stagione in biancorosso, che sabato scorso è stata impegnata sia nel corso del secondo che del terzo set contro le brindisine.

“Contro Oria,” – ci spiega – “all’inizio eravamo molto cariche e pronte per affrontare questo incontro e, infatti, la voglia di giocare e vincere non è mancata in nessuna delle mie compagne, durante tutto il gioco. Bisogna anche aggiungere che finora le squadre avversarie ci hanno sempre spinte a pretendere il massimo da noi stesse, benché non siano mancati i momenti in cui la costanza è calata, ma credo che sia abbastanza normale. La cosa fondamentale è sapersi rialzare e fare meglio di prima.

Parlando invece delle due partite immediatamente successive, ci aspettiamo sicuramente due incontri molto duri, ma non ho il minimo dubbio che anche questi siano ostacoli superabili, perché so che la nostra squadra ha ancora molto da mostrare e ce la farà sicuramente”.

L’incontro con le turesi si disputerà oggi, domenica 9 dicembre, alle ore 18.30.

domenica 9 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana