Coppa Puglia di serie D

ASD Nava Pallavolo Gioia: il sestetto biancazzurro si ferma ai quarti

La Coppa Puglia di serie D è un miraggio diradatosi subito per La ASD Nava Pallavolo Gioia. Il sestetto biancazzurro si ferma ai quarti sconfitto a Leverano per 3-0

Volley
Gioia del colle giovedì 31 gennaio 2019
di Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
ASD Nava Gioia © Liuzzi foto

La ASD Nava Pallavolo Gioia non proseguirà il cammino nella Coppa Puglia di serie D per la stagione 2018-19.

Il team gioiese, impegnato a Leverano nei quarti di finale (gara unica), disputatisi il 26 gennaio scorso, è stato sconfitto con il punteggio di 3-0 (25-21,25-20;25-12).

Nei primi due set vi è stato un sostanziale equilibrio fino alla fase centrale alta. Infatti, il Leverano ha aperto ai suoi colori la strada del successo nel 1° e nel 2° set rispettivamente dal 21-18 e dal 20-17 per poi chiudere con Cagnazzo (25-21 attacco da posto 4) e Ristani (25-20 attacco in block out da posto 2) mentre il 3° set è stato un monologo leveranese chiuso da Miraglia (25-12 con un perentorio attacco da posto 3).

La squadra gioiese ha evidenziato, nel match diverse discontinuità nella ricezione e di conseguenza nella gestione del contrattacco. Nel team leveranese hanno pesato le prove dei tre atleti che hanno chiuso i set: Cagnazzo, Ristani e Miraglia, i quali hanno avuto maturato una buona esperienza anche in A2 essendo integrati nel roster della squadra leveranese militante nel secondo campionato nazionale.

Lascia il tuo commento
commenti