Volley

ASD Nava Pallavolo Gioia: il sestetto biancazzurro si ferma ai quarti

Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
La Coppa Puglia di serie D è un miraggio diradatosi subito per La ASD Nava Pallavolo Gioia. Il sestetto biancazzurro si ferma ai quarti sconfitto a Leverano per 3-0
scrivi un commento 61

La ASD Nava Pallavolo Gioia non proseguirà il cammino nella Coppa Puglia di serie D per la stagione 2018-19.

Il team gioiese, impegnato a Leverano nei quarti di finale (gara unica), disputatisi il 26 gennaio scorso, è stato sconfitto con il punteggio di 3-0 (25-21,25-20;25-12).

Nei primi due set vi è stato un sostanziale equilibrio fino alla fase centrale alta. Infatti, il Leverano ha aperto ai suoi colori la strada del successo nel 1° e nel 2° set rispettivamente dal 21-18 e dal 20-17 per poi chiudere con Cagnazzo (25-21 attacco da posto 4) e Ristani (25-20 attacco in block out da posto 2) mentre il 3° set è stato un monologo leveranese chiuso da Miraglia (25-12 con un perentorio attacco da posto 3).

La squadra gioiese ha evidenziato, nel match diverse discontinuità nella ricezione e di conseguenza nella gestione del contrattacco. Nel team leveranese hanno pesato le prove dei tre atleti che hanno chiuso i set: Cagnazzo, Ristani e Miraglia, i quali hanno avuto maturato una buona esperienza anche in A2 essendo integrati nel roster della squadra leveranese militante nel secondo campionato nazionale.

giovedì 31 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana