3° posto per il Gioia

Impresa esterna della ASD Nava Pallavolo Gioia che vince a Modugno

Il sestetto gioiese si impone con buona personalità, in risalita, in un tie break avvincente

Volley
Gioia del colle giovedì 07 febbraio 2019
di Francesco Pavone
ASD Nava Pallavolo Gioia
ASD Nava Pallavolo Gioia © n.c.

Il match in agro modugnese era di quelli definiti “big” nell’ambito dell’alta classifica dato che le due formazioni di distanziavano (e continua ad essere così) di due posizioni: 3° posto per il Gioia e 5° per il sestetto modugnese.

Il set di partenza è di netta marca modugnese con la squadra gioiese in netta difficoltà ricettiva e fallosità in attacco. Alla fine il set va nello score del Modugno dato che si conclude con il punteggio di 25-13 (la firma sul set è apposta dallo schiacciatore Marolo.

Nella seconda frazione di gara il team gioiese, cui fanno l’andatura Nitti e Laterza, va a condurre dalla fase centrale (17-14Faienza) e mantiene il vantaggio fino al 24-20 (Laterza) ma non riesce a trovare il punto chiudi-set consentendo alModugno di andare sul 24-24 (Pace da posto 3) e quindi vincere 27-25 per via di un errore d’attacco gioiese.

Sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa il Gioia sfodera una prova di ritrovata saldezza proprio nel tourbillon del vantaggi, che si era rivelato negativo nel secondo set, e che, invece nel terzo e di marca gioiese con Laterza che chiude un block out da posto 2 il punto del 30-28.

Il quarto set ha un andamento perfettamente identico al set precedente e si conclude sul 27.-25 a vantaggio del Gioia con Nitti che concretizza una chiamata da posto 4 con una conclusione in diagonale lungo (su osto 5 modugnese).

Nel quinto set il Gioia fa la partita fino all’8-2 (Tria da posto 3) sembra dover fare un monologo ma non è così in quanto il Modugno risale fino alla parità (10-10Marolo da posto 4) ma deve lasciare spazio alla determinazione gioiese che alla fine del set (16-14 conLaterza) e del match 3-2. Prevale e conferma il team gioiese in terza posizione con 27 punti.

Lascia il tuo commento
commenti