Volley

L’ASD Pallavolo Nava Gioia conferma il terzo posto

Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
Il team gioiese impone la legge del Pala Capurso al Trinitapoli e vince 3-1
scrivi un commento 92

Buona ottimizzazione del fattore campo per la ASD Nava Pallavolo Gioia nell’impegno agonistico casalingo contro la Casavolley Trinitapoli.

I biancazzurri di coach Girolamo si sono imposti con il punteggio di 3-1(25-20; 25-19; 20-25; 25-20). Gli atleti gioiesi hanno di fatto gestito in maniera impeccabile sia tecnicamente che tatticamente i primi due set della partita. In queste due tranche di gara non hanno dato spazio al Trinitapoli.

Il primo set, come detto chiusosi sul 25-20, è stato archiviato grazie ad un muro di Tria su Chieppa.

Il secondo è stato, invece chiuso da Laterza (l’opposto acquavivese in forza al team gioiese è stato impeccabile da posto 2, ed il suo score di fine gara è stato di 36 punti).

Il 2-0 ha indotto, in maniera inopportuna, il Gioia ad abbassare la tensione agonistica consentendo agli ospiti di ritornare in corsa. E ciòè avvenuto pienamente dal 15-12 allorquando ad un ace di Laterza non è seguita l’accelerata giusta per chiudere il match sul 3-0 ma vi è stata una caduta in verticalesu tutti i fondamentali. Di questo ha approfittato il Trinitapoliper infilare un break di 9-2che ha portato al vantaggio di 21-17 (muro di dall’Orco) e di conseguenza, continuando la catalessi agonistica del Gioia, al 25-20 (errore di attacco del Gioia).

Nel quarto set La Nava, dopo un periodo di equilibrio durato dall’avvio dello stesso al 13-13 (Colagrande di seconda intenzione; buona la partita del giovane regista della Nava Gioia), i l sestetto gioiese ha ripreso saldamente le redini del match andando sul 21-19 (Tria da posto 3) e continuato fino al conclusivo 25-20 (a firma di Faienza).

Il 3-1 voluto con determinazione ha confermato il terzo posto nel girone A, rafforzandolo, con il raggiungimento di 30 punti ed un aumento a 5 punti sulla quarta in classifica (Modugno).

venerdì 15 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana