Volley

La Tecnova domenica ospita Castellana seconda in classifica

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Tecnova Volley
Sarà, dunque, la volta della Zero5 Grotte di Castellana Volley, già sconfitta in 4 set all'andata (quando le due squadre di presentarono quasi appaiate in vetta), in una gara forse ancor più complicata delle precedenti
scrivi un commento 46

Lo abbiamo già detto altre volte, ma, almeno per la terza volta in questo campionato, anche il prossimo impegno della Tecnova Volley Gioia sarà ancora uno scontro diretto. Nella serrata corsa alla promozione e ai playoff, che ha visto avvicendarsi 5 squadre nelle posizioni nobili della classifica, l’unica costante finora è stata proprio la leadership delle ragazze gioiesi, chiamate anche domenica prossima a respingere un attacco della più immediata inseguitrice.

Sarà, dunque, la volta della Zero5 Grotte di Castellana Volley, già sconfitta in 4 set all’andata (quando le due squadre di presentarono quasi appaiate in vetta), in una gara forse ancor più complicata delle precedenti.

I motivi non sono pochi. Le ragazze di mister Milella devono dimostrare, principalmente a sé stesse, che il pericoloso calo di tensione del terzo e quarto set di Crispiano (poi rimediato con un tie break vincente) è solo un caso isolato e non un campanello d’allarme per il prosieguo della stagione.Inoltre, avendo 5 punti di margine proprio su Castellana hanno la prima ghiotta opportunità di dare uno strappo importante, seppur non decisivo, alla rincorsa verso per il primo posto. Infine, non vanno sottovalutati il valore dell’avversario e la sua voglia di rivalsa dopo uno 0-3 interno. Perdere la seconda partita di fila complicherebbe ne tremendamente il cammino.

Ad analizzare questa sfida, partendo da un commento sulla precedente, questa volta c’è la laterale Anna Masiello. “Diciamo che sabato scorso avremmo dovuto prendere 3 punti piuttosto che 2, peró abbiamo sbagliato approccio e ci siamo un po’ perse. Fortunatamente, alla fine con un po’ di pazienza e senza mollare abbiamo dimostrato ancora una volta di “meritare” il nostro attuale posto in clasdifica. Per quanto riguarda sabato sarà sicuramente molto difficile, il fattore casa ci aiuta, ma dobbiamo essere brave a tenere duro, sbagliare poco e rimanere unite“.

La gara si disputerà domenica 3 marzo, alle ore 18 al PalaCapurso.

giovedì 28 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana