Cronaca del match

La New Volley Gioia fa tesoro del fattore campo e supera per 3-1 Castellaneta

Loiacono e compagni ottengono con tenacia tre punti importanti in chiave play out contro un avversario diretto

Volley
Gioia del colle mercoledì 10 aprile 2019
di Francesco Pavone
Pallone Volley
Pallone Volley © n.c.

La partita interna con il Castellaneta aveva un solo risultato possibili da ottenere: la vittoria al meglio dei 3 punti. E il sestetto della New Volley Gioia lo ha centrato con buona personalità e determinazione al termine di una prestazione intensa e con passaggi anche di volley sofferta.

L’avvio è stato propizio per gli ospiti che son stati capaci di creare un break vincente passando dal 18-20 (attacco vincente del gioiese Loiacono) al 25-20 (chiusura positiva del castellanetano Calò).

Lo 0-1 non fa alcuna breccia nella tensione reattiva e nella risposta del team gioiese che sin dall’avvio (6-2 Loiacono block out da posto 2) prende le redini di gioco e punteggio e va achiudere il set della parità sul 25-14 (errore di calò).

Nel 3° set il sestetto gioieseva a condurre (utilizzando al meglio il servizio) dall’8-6 (Ciciblock out da posto 4) e mantiene il vantaggio fino al 15-15 (conseguito per il Castellaneta da Nocco) la parità dura poco, infatti l’errore di La chiesaridà il vantaggio (18-17) Gioia cheamplia il divario (23-19 con Loiacono) per poi vincere il set per 25-22 (battuta errata di la Chiesa).

Il 2-1 fa credere ancora di più nei propri mezzi il team gioiese che, nel 4° set ha una partenza concreta e decisa giungendo alla metà dello stesso in vantaggio di 4 punti (14-10 Elmi da posto 2).

lL break di vantaggio è ampliato fino al conclusivo 25-18 ottenuto da De Pietro con un block out da posto 4 che porta ad un importantissimo 3-1.

Lascia il tuo commento
commenti