Volley

La New Volley Gioia fa tesoro del fattore campo e supera per 3-1 Castellaneta

Francesco Pavone
Pallone Volley
Loiacono e compagni ottengono con tenacia tre punti importanti in chiave play out contro un avversario diretto
scrivi un commento 161

La partita interna con il Castellaneta aveva un solo risultato possibili da ottenere: la vittoria al meglio dei 3 punti. E il sestetto della New Volley Gioia lo ha centrato con buona personalità e determinazione al termine di una prestazione intensa e con passaggi anche di volley sofferta.

L’avvio è stato propizio per gli ospiti che son stati capaci di creare un break vincente passando dal 18-20 (attacco vincente del gioiese Loiacono) al 25-20 (chiusura positiva del castellanetano Calò).

Lo 0-1 non fa alcuna breccia nella tensione reattiva e nella risposta del team gioiese che sin dall’avvio (6-2 Loiacono block out da posto 2) prende le redini di gioco e punteggio e va achiudere il set della parità sul 25-14 (errore di calò).

Nel 3° set il sestetto gioieseva a condurre (utilizzando al meglio il servizio) dall’8-6 (Ciciblock out da posto 4) e mantiene il vantaggio fino al 15-15 (conseguito per il Castellaneta da Nocco) la parità dura poco, infatti l’errore di La chiesaridà il vantaggio (18-17) Gioia cheamplia il divario (23-19 con Loiacono) per poi vincere il set per 25-22 (battuta errata di la Chiesa).

Il 2-1 fa credere ancora di più nei propri mezzi il team gioiese che, nel 4° set ha una partenza concreta e decisa giungendo alla metà dello stesso in vantaggio di 4 punti (14-10 Elmi da posto 2).

lL break di vantaggio è ampliato fino al conclusivo 25-18 ottenuto da De Pietro con un block out da posto 4 che porta ad un importantissimo 3-1.

mercoledì 10 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana