Volley

La Tecnova Volley Gioia è in serie C

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
La Tecnova Volley Gioia promossa in serie C
La Tecnova vince il derby e conquista la promozione diretta con due turni di anticipo
scrivi un commento 400

Sarà davvero dolcissima e anche un po’ anticipata la Pasqua 2019 della TecnovanVolley Gioia, che ha coronato la sua trionfale cavalcata connl’affermazione di ieri sera al PalaCapurso nel derby gioiese. I tre puntinottenuti, con il 3-0 ai danni di una pur combattiva NewnVolley Gioia, hanno permesso alle ragazze di mister Milellandi staccare il biglietto per la Serie C 2019-20 con due giornate dinanticipo, complice la quasi contemporanea sconfitta dinLocorotondo seconda in classifica. Così, quelle che, con un po’ dinamaro in bocca, sei giorni prima erano diventate solo quattro lunghezze dindistacco, sono tornate ad aumentare a quota 7, divario ormai incolmabile a duengiornate dal termine della regular season. Le biancorosse, quindi, si sononriprese quello che, con tante attenuanti e a causa di tante defezioni, avevanonlasciato per strada nel tie break di Altamura. L’obiettivo primo posto eransaldamente nelle loro mani, probabilmente sin dal successo di inizio marzo connCastellana, ma è giunto quasi inaspettatamente, mentre la stracittadina era inncorso ed è arrivata la notizia del risultato di Locorotondo. Allora sono statenproprio le atlete meno impiegate, impegnate dal coach gioiese in modo massiccionin questa gara, ad andare a prendere con la solita determinazione questanpromozione. Si tratta della conferma delle potenzialità dell’interongruppo, che è riuscito progressivamente ad alzare l’asticella e antagliare il traguardo a braccia alzate, orchestrato alla grande da misternMilella, dal vice Bianco e da tutto lo staff tecnico e societario. Adesso unnpo’ di festa e meritato riposo, prima di onorare al meglio gli ultimi duenappuntamenti e poi tuffarsi nel futuro, che già ora profuma di Serie C.

Tornando alla sfida con la New Volley Gioia, come detto, le biancorosse sononscese in campo con diverse novità di formazione, per sopperire allenproblematiche derivanti dall’infermeria, di vecchia data e più recenti. Un po’ndi rodaggio ha prodotto un iniziale equilibrio tra i sestetti, perpetrato finonagli scambi caldi, in cui al break ospite (20-21) ha risposto la decisivanaccelerazione targata Academy in difesa e contrattacco (25-22). Nei duenparziali successivi l’andamento è stato simile: in entrambi i casi le biancoblunsono riuscite a condurre e allungare, ma dai nove metri e su palla alta lanTecnova ha saputo reagire con veemenza, capovolgendo la situazionen(rispettivamente 15-12 e 21-16). Nel mezzo è terminata la gara di Locorotondo enla squadra biancorossa non ha posato l’osso, involandosi verso l’affermazionenche è valsa il salto di categoria (25-20 25-21).

Un bellissimo regalo pasquale, da godere a pieno nei prossimo giorni. Ilntempo per festeggiare non mancherà, in quanto il prossimo weekend cinsarà la pausa per le finali di coppa e, di conseguenza, si tornerà inncampo il 28 aprile per la trasferta di Taranto.

lunedì 15 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana