Parlano i protagonisti

Nava Pall Gioia: Piervincenzo Faienza commenta il 3-0 sul Foggia

Vittoria sul Foggia della Nava Pall Gioia. Il commento della gara è affidato al centrale Piervincenzo Faienza.

Volley
Gioia del colle domenica 21 aprile 2019
di Francesco Pavone
Pallone di volley
Pallone di volley © n.c.

Il cammino della stagione regolare della Nava Gioia si è concluso in seconda posizione nel girone A di serie D, ultimo taseallo l’affermazione casalinga sul Foggia. Il commento della gara è affidato al centrale Piervincenzo Faienza.

“Contro il Foggia era importante- afferma Faienza- ritrovare il ritmo partita di squadra e dei singoli in vista dei play off. Il Foggia avversario di turno pur impegnandosi non ha potutofare da efficace sparring partner; tuttavia nel 1° e nel 3° set abbiamo giocato tutti i fondamentale con la giusta capacità mentale ed attenzione tecnico tattica necessaria. Andremo ad incontrare-spiega- una compagine del girone B , quello tarantino-leccese.

Una delle caratteristiche essenziali delle squadre inserite in quel girone è. Da sempre, la difesa. Questo particolare- sottolinea- ci deve far capire che potrebbe accadere che sarà necesario dare fondo a tutte le nostre capacità tecniche e mentali per aver ragione dei nostri avversari senza tuttavia lasciare nulla al caso soprattutto- conclude Faienza- nelle giocate cosidette scontate o free ball che spesso per la nostra stagione si sono rivelate le più difficili da gestire”.

Lascia il tuo commento
commenti