Volley

I quarti di finale della Gioiella Gioia nei play off A2 vs A3 partono con la”schiacciata” giusta

Francesco Pavone
Sandro Passaro
I biancorossi hanno vinto per 3-0 gara 1 con il Santa Croce. Sandro Passaro, coach del team gioiese commenta il successo e presenta gara 2
scrivi un commento 186

Gara 1 dei quarti di finale dei play off per la permanenza in A2, di competenza della Gioiella Gioia, è stata una partenza positiva dato che i biancorossi hanno superato il Santa Croce, sul parquet del Pala Capurso, con il punteggio netto di 3-0. Il coach del sestetto gioiese, Sandro Passaro, commenta il successo e presenta gara 2.

“La nostra partita-esordisce Sandro Passaro -è stata di livello alto nella continuità e nella efficacia ad iniziare da quelle che hanno rifotto il loro potenziale di attacco. Proprio l’attacco-spiega- che è risultato essere il loro fondamentale più affidabile sia nella regular season che, soprattutto nel turno degli ottavi di finale dei play-off. Il nostro gioco efficace soprattutto, ma non solo, nella realizzazione del muro correlato positivamente alla difesa, ha costretto il loro tecnico Pagliai a cambiare continuamente l’assetto della sua formazione. Tuttavia-evidenzia il tecnico gioiese-questi tentativi sono stati egregiamente controllati dalla nostra squadra che poi ha proposto, in maniera vincente il suo gioco ad iniziare dal servizio. Questa affermazione-precisa- è un buon avvio ma non ci consente assolutamente di rilassarci anche perché data la qualità del loro roster di squadra; una squadra lo ricordo costruita per essere protagonista della parte alta della classifica, potremmo trovarci, in gara 2, a Santa Croce, delle dinamiche di gioco diverse da quelle, già ampie, che noi abbiamo considerato in fase di preparazione di gara 1. Pertanto conclude- Sandro Passaro- dobbiamo mantenere sempre in gara oltre alla continuità ed alla oggettiva efficienza tecnica anche la giusta lucidità dei cambi rapidi di assetto in campo per rispondere adeguatamente alle loro variazioni di gioco per creare delle opportune situazioni da trarre a nostro vantaggio”.

lunedì 22 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana