Volley

Tecnova Volley Gioia: la festa continua

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
le ragazze della Tecnova Volley Gioia
Appuntamento per tutti domenica prossima, 5 maggio, al PalaCapurso per l'ultimo atto contro Polignano, in quella che sarà una festa, ma anche un tributo, alle biancorosse
scrivi un commento 214

La meritata soddisfazione per l’obiettivo promozione centrato e la sosta neingiorni di Pasqua non hanno distratto la Tecnova Volley Gioia, chenè tornata in campo aggiungendo un’altra casella al mosaico di risultatinpositivi in regular season. L’ultima trasferta del campionato ha posto dinfronte alle biancorosse un ostacolo non insormontabile, rappresentato dalla ErredinMagicavolley Taranto, fanalino di coda senza alcun punto all’attivo,nma il sestetto gioiese ha saputo comunque onorare l’impegno, in una garanagonisticamente interessante. Mister Milella ha dato spaziona diverse atlete nel corso del match, dimostrando ancora una voltanquanto sia stato prezioso e importante l’apporto di ciascuna di esse nel corsondella cavalcata. Tutte le ragazze chiamate in causa non hanno deluso ed èngiunto un altro successo in tre set, il quattordicesimonstagionale (settimo esterno), cui si aggiungono altri 6 per 3-1 e 3 al tienbreak, su 25 incontri finora disputati. Numeri da prime della classe.

La partita è sostanzialmente sempre stata in mano alle gioiesi. Nel primonset il servizio e il contrattacco hanno consentito prima l’allungo (8-12), poinhanno scavato il solco (10-20), con cui le biancorosse hanno veleggiato fino aln12-25. Più incisive, invece, le tarantine nel parzialensuccessivo, nel quale hanno mantenuto un break di vantaggio (10-8), prima dinsegnare il passo alla reazione ospite (10-13), preludio alla chiusura del set (20-25).nPoco da segnalare, infine, nell’ultimo, saldamente in mano alla Tecnova fin dainprimissimi scambi (3-6 e 9-15) fino alla conclusione a quota 19-25.

Comincia, pertanto, nel migliore dei modi anche l’ultima settimananin palestra prima dell’effettivo rompete le righe. Appuntamento per tuttindomenica prossima, 5 maggio, al PalaCapursonper l’ultimo atto contro Polignano, in quella che sarà unanfesta, ma anche un tributo, alle biancorosse, per festeggiare tuttininsieme il salto di categoria in Serie C.

lunedì 29 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana