Volley

Play off: partenza di carattere con vittoria al tie break in gara 1 per la Nava Pall Gioia

Francesco Pavone
Pallone Volley
Il sestetto gioiese ha avuto la meglio in rimonta sull'esperto Mesagne
scrivi un commento 97

La Nava Pall Gioia, in gara 1 nei ply off promozione di serie D, si avvia in maniera vincente ma la partenza richiede il massimo della dinamica tecnica ed agonistica per aver ragione di un Mesagne determinato ed esperto. Passiamo ora in maniera light ai set che hanno composto il match.

Nel 1° set vi è stato perfetto equlibrio fra le due squadre dallo 0-0 al 16-16 (errore d’attacco gioiese) Con il 17-16 (muro di Magrì su Tagarelli) l’Ugento ha iniziato a strutturare il suo vantaggio che a fine set è stato di 6 punti dato il 25-19 arrivato per un errore d’attacco gioiese.

Nel 2° set partendo, anche in questafase dal 16-16, vi è l’avvio della fuga vincente, questa volta della Nava Gioia che si porta prima sul 19-16 (attacco vincente dell’opposto Laterza) e chiusura di Nitti (muro su Semeraro) a chiudere un tentativo d’attacco di seconda intenzione del regista salentino).

Nel 3° set il Mesagne crea da subito il break positivo (9-6) con l’opposto D’Elia e lo mantiene sfruttando appieno il servizio ed il gioco di banda fino al conclusivo 25-18 (Di Mitri da posto 4 block out).

Nel 4° gli ospiti vanno sul 10-9 (De Mitri da posto 1) ma sono subito ripresi 11-11 (Nitti a chiudere Di Mitri). Quindi segue una lunga fase di stand by fino al 22-22 (errore d’attacco gioiese) . Il repentino 23-22 di Laterza a pre la volata giusta che porta con il 25-22 (errore d’attacco mesagnese di Di Mitri) al 2-2.

Nel 5° ed ultimo set il Gioia è padrone di gioco e risultato dall’avvio , 4-1 (Laterza da posto 4 su 2 avversario) al conclusivo 15-9 (ancora l’opposto biaacazzuro con una conclusione in block out da posto 2 su posto 4, muro tentato da Musa e Magrì).

sabato 4 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana