Volley

Partenza lanciata, nei play out di serie D maschile di pallavolo, per la New Volley Gioia

Francesco Pavone
Pallone di volley
Il sestetto gioiese supera nettamente (3-0) in gara 1 l'Ugento
scrivi un commento 179

La gara 1 dei play out della New Volley Gioia dà un esito ampiamente rassicurante ai biancazzurri di coach Marco Paglialunga. Nell’appuntamento d’avvio della seconda fase stagionale Rosini e compagni hanno prevalso con un netto 3-0 (25-18; 25-14; 25-18) sull’Ugento. E’ charo che bisogna dare una sequenza concreta in Salento, in cui evidentemente l’Ugento dovrà dar fondo a tutte le sue energie e dinamiche agonistiche e tecniche, al fine di evitare gara 3.

Tornando alla gara 1 del 27 aprile in questa il team ugentino è stato realmente in partita, in ciascuno dei 3 set, solo fino al 5-5. In ognuno dei set che hanno strutturato la partita il team gioiese ha creato il break giusto nella fase centrale.

Nel 1° set dal 15-10 (azione vincente di Mazzarelli di seconda intenzione); nel 2° set l’allungo ampio è arrivato sul 15-11(Cici da posto 4) e nel 3° dal 16-9 (ace di Rosini). I tre set sono sempre stati chiusi da un attacco di Loiacono (1° e 2° da posto 3 e 3° con un ace).

A fine gara, l’esperto schiacciatore gioiese, Raffaello Rosini (autore di una gara positiva) ha commentato il match:

“Questa partita-ammette Raffaello Rosini-l’abbiamo affrontata, finalmente, con una partita continua concreta e di gruppo. Non abbiamo- sottolinea-lasciato nulla al caso in nessun fondamentale. E soprattutto- conclude Raffaello Rosini-pur avendo vinto in maniera netta andiamo in Salento attendendoci una partita, dei nostri avversari determinata perché è la loro ultima carta stagionale. Pertanto dobbiamo dare il massimo si atecnicamente che per tenuta mentale al fine di evitare gara 3 per confermare la nostra permanenza in serie D”.

sabato 4 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana