Volley

Tecnova Volley: oggi festa al PalaCapurso

Mario Lippolis – Presidente Academy Volley Gioia
Presidente della Tecnova
Il presidente Mario Lippolis invita tutti a partecipare alla festa promozione della Tecnova, domenica al PalaCapurso
scrivi un commento 197

Siamo alla vigilia dell’ultima gara di campionato (oggi al PalaCapurso, ore 18, contro Polignano, ndr) ed è doveroso fare quadrato sulla qualità del progetto di questa stagione, che ha prodotto in anticipo di due turni la meritata promozione in serie C della Tecnova Academy Volley Gioia.
Sì, proprio meritata, aggiungo con convinzione, per il tanto lavoro fatto dalle nostre ragazze, dai nostri tecnici e dai nostri dirigenti. Portare alla promozione questo gruppo era nelle nostre intenzioni e l’Academy Volley Gioia, fedele al proprio DNA di promuovere la pallavolo di qualità dai più piccoli, ha portato al successo sportivo nel campionato Femminile delle atlete molto giovani. Tra di esse alcune hanno iniziato a giocare con noi dal minivolley, disputando poi tutti i campionati FIPAV per ogni età negli anni sino a migliorare le loro qualità e ora conseguire questo successo.

Nella scorsa stagione nel silenzio ma con duro lavoro in palestra eravamo la “sorpresa”del campionato, quasi le “matricole” in serie D, e avevano insidiato squadre ben più attrezzate. Un percorso comunque non casuale, che ha permesso al nostro gruppo di capire che potenziale potevamo mettere in campo, avendo portato nel 2017 anche un bel gruppo, di cui gran parte del vivaio Academy, a conseguire la finale dei campionati studenteschi e rappresentare la Puglia alle finali nazionali.

Considerando la giovane età del gruppo proveniente soprattutto dal settore giovanile Academy, in questa stagione in serie D abbiamo fatto quello che era necessario fare, portare a compimento la programmazione di crescita delle più giovani, inserire atlete con esperienze e lavorare sul gruppo e sulla coesione. Insomma un gran lavoro, al netto anche di tante insidie come defezioni e infortuni.

Mi preme anche ricordare che in questa stagione molte atlete hanno scelto il nostro progetto per giocare a pallavolo e le ringrazio per la fiducia riposta nella nostra Società Sportiva. Non sempre è stato possibile dare a tutte lo spazio opportuno con continuità, non è stato semplice dovendo mantenere l’obiettivo sempre in vista, ma tutte sono state chiamate a dare il proprio contributo nello scendere in campo e non posso che dire che tutte l’hanno fatto al meglio. Questo risultato premia tutte loro indistintamente, a loro va il nostro ringraziamento per averci creduto tutte fino in fondo.

A mister Milella, a mister Bianco ed al direttore sportivo Biancolella va il riconoscimento per il lavoro tecnico, ai nostri sostenitori sempre presenti sugli spalti un gran plauso, agli sponsor tutti, agli amici veri, che ringrazio per averci dato le energie che hanno permesso di portare avanti il progetto sia del settore giovanile che della prima squadra, la nostra immensa gratitudine.

Per festeggiare il successo sportivo di questa stagione, invitiamo tutti a partecipare alla gara di domenica 5 maggio alle 18, un match che coloreremo con la presenza dello speaker Michele De Francesco, compagno di tante occasioni sportive esaltanti, e con alcune sorprese durante ed al termine della gara, al fine di festeggiare tutti insieme il sogno della meritata promozione in serie C!

Vi aspettiamo numerosi, invito che estendiamo con grande piacere a tutti gli appassionati di questo sport.

Mario Lippolis – Presidente Academy Volley Gioia

domenica 5 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana