Volley

La New Volley Gioia acquisisce il pass permanenza in serie D per la stagione 2019-20

Francesco Pavone
New Volley Gioia
I biancazzurri guidati da coach Marco Paglialunga hanno infatti vinto anche gara 2 dei play out contro la Ugento Volley
scrivi un commento 238

La pratica play out della serie D maschile per la New Volley Gioia si è chiusa con il duplice successo sulla Orzan Cadillac Ugento Volley e quindi con la acquisizione della permanenza nella prossima stagione nella serie D.

Il sestetto biancazzurro ha fatto seguire al 3-0 casalingo, ottenuto il 27 aprile, un ulteriore 3-0 (25-17;25-21;25-14), questa volta conseguito con maestria e completezza in quel di Ugento, il 5 maggio.

Il team biancazzurro che ha schierato diversi giovani, quali: gli schiacciatori Paglialunga, Attolico, Casulli ed il centrale Siciliani affiancati agli esperti Cici, De Notarpietro, Mazzarelli, Loiacono, Vasco e Rosini per aver ragione del sestetto salentino. Di fatto la differenza tecnica, già emersa nettamente, ingara 1, si è palesata anche in gara 2.

Nel primo set la chiusura è stata realizzata sul 25-17 da un ace di Paglialunga; il secondo set ha avuto la archiviazione per via di un errore d’attacco dell’ugentino Amico. Infine il set numero 3 che ha chiuso la stagione è arrivato per via di un attacco ad opera dell’esperto centrale Vito Loiacono.

Il commento alla stagione e la prospettiva futura della New Volley Gioia è fatta dal coach Marco Paglialunga:

“In questa stagione-dichiara Marco Paglialunga-avevamo un obiettivo preciso, anzi un duplice obiettivo, ottenere la permanenza in serie D e valorizzare i nostri giovani. Certo-ammette- abbiamo dovuto lavorare sodo per trovare una quadratura di squadra e un gioco concreto, ma a far data dalla seconda fase della stagione ci siamo riusciti e di conseguenza nei play out siamo emersi chiaramente con i nostri valori. Ora pianificheremo bene- conclude Marco Paglialunga-gli obiettivi della nostra prossima stagione, correlando gli stessi razionalmente alla presenza degli sponsor che ci affuiancheranna. Tuttavia il principale obiettivo, oltre naturalmente alla crescita in classifica, è quello rafforzato della valorizzazione ulteriore dei nostri giovani a cui , naturalmente andremo ad affiancare, in maniera, oculata atleti di esperienza”.

venerdì 10 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana