Volley

La Nava Pall. Gioia riprende il cammino verso la serie C

Francesco Pavone
Pallone volley
Il team allenato da coach Marco Girolamo vince in gara 1 della fase 3 dei play off promozione della serie D superando per 3-1 il Volley Alezio
scrivi un commento 245

Dopo lo stop subito in gara 3della fase 1 dei play offdella serie D,che ha dato il via libera alla promozione in serie C alla Apulia Diagnostic Mesagne, la Nava Pall. Gioia riprende la strada che condurrà alla fine della fase 3 dei play off di serie D all’acquisizione del diritto a disputare il campionato di serie C 2019-20.

L’abbinamento del turno di fase 3 ha posto di fronte la nava pall. Gioia e l’ASD Volley Alezio. Anche questo turno è strutturato al meglio delle tre gare. La vincente di due di queste approderà in C.

La gara 1ha visto l’ASD Nava Pall Gioia ospitare la ASD Volley Alezio. La partenza del match vede il Gioia andare a condurre il 1° set fino al 21-19 (Nitti da posto 4) prima di cadere in confusione e consentire all’Alezio di girare il punteggio a proprio vantaggio fino al conclusivo 25-23 (Sirsi in bloc out da posto 2).

Lo 0-1 non smonta il team gioiese che rientra in campo, nel 2° setben determinato a riguadagnare la parità. Vi riese in maniera netta vincendo 25-10 (chiude il set Laterza da posto 2).

Nel 3° set la squadra gioiese aggredisce subito gli avversari con il servizio e fa andare in download il gioco aleziese portandosi avanti 20-13 (Tagarelli da posto 4) prima di rilassarsi e consentire all ‘Alezio di risalire 21-18 (con Torsello). Ma la dinamica del gioco gioiese ritrova concretezza ed è Laterza a chiudere il punto del 25-20).

Il quarto set è una copia del secondo con il Gioia che fa la partita e vince 25-15 (Tagarelli in block out da posto 4).

Gara 2 in Salento è in programma il 26 maggio. L’eventuale gara 3 a Gioia del Colle il 2 giugno.

sabato 25 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana