Volley Femminile campionato di serie C

Tecnova volley Gioia: domenica parte il campionato

L’esordio sarà interno, fissato per domenica 20 ottobre contro le salentine di Tuglie

Volley
Gioia del colle lunedì 14 ottobre 2019
di Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Tecnova Volley Gioia
Tecnova Volley Gioia © Academy Volley Gioia

Adesso è ufficiale, può scattare il countdown per la prossima stagione, la prima che vedrà le ragazze dell’Academy in Serie C. La Fipav Puglia ha infatti diramato i calendari definitivi (Campionato-Serie-C-Femminile-Gir-A-def) per i prossimi tornei regionali, con le biancorosse inserite nel girone A, del quale andiamo ad annotare le informazioni più importanti. Nessun ripescaggio a completamento del girone, pertanto ci saranno 13 squadre ai nastri di partenza, con la conseguente necessità di alternarsi tutte nel turno di riposo. Dettagli non di poco conto per le ragazze di Milella, che saranno le ultime a fermarsi e quindi chiuderanno il campionato (e il girone di andata) in anticipo. L’esordio sarà interno, fissato per domenica 20 ottobre contro le salentine di Tuglie, sette giorni dopo prima uscita lontano dal PalaCapurso, a Crispiano. Nessuna pausa fino a Natale, poi sarà particolare l’andamento a cavallo tra i due anni: sosta natalizia tra il 22 dicembre e il 12 gennaio, poi un altro weekend in campo e a seguire due di stop, uno per il turno di riposo e l’altro per la sosta dei campionati (con l’eventuale partecipazione alla Coppa Puglia). Da lì in poi altro filotto fino a maggio, con la sola eccezione del fine settimana di Pasqua (12 aprile), dedicato al Coppa Puglia per le 4 semifinaliste.

Mentre prosegue il lavoro di avvicinamento all’esordio, è da considerarsi completato il roster delle biancorosse, a disposizione di mister Michele Milella e del suo assistente Leonardo Bianco. Palleggiatrici: num. 22 Monica Demitri, 2 Mekelena Malaj; Centrali: 15 Annalisa Costantini, 14 Antoniana Difonzo, 7 Federica Panessa; Martelli: 33 Rossella Galatola, 3 Giacoma Gassi, 10 Anna Masiello, 8 Giorgia Recchia; Opposti: 9 Giusi Masiello, 5 Karol Milano, 4 Patty Montuoso; Universale: 18 Tea Lorusso; Liberi: 6 Antonella Schiavone, 3 Francesca Simonetti.

Come sempre, importante bacino da cui attingere sarà la selezione di Prima Divisione, anch’essa fresca di promozione e pronta a cominciare la nuova avventura.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Lascia il tuo commento
commenti