Volley

La Tecnova Gioia “sceglie” la strada più difficile per confermare positivamente il fattore campo

Francesco Pavone
Tecnova Volley Gioia
Nel secondo impegno interno, stagionale, contro la Pegaso 93 Molfetta, vince al tie break risalendo dallo 0-2
scrivi un commento 39

Per la Tecnova Gioia si conferma ancora una volta decisivo il fattore campo in questo inizio di stagione nella serie C femminile.

Le atlete dirette da coach Michele Milella devono però dar fondo a tutte le capacità tecniche e agonistiche per aver ragione di un Molfetta ben messo in campo e che sfrutta una partenza decisa. Le ospiti vanno sul 2-0.

Dopo aver vinto in maniera netta il primo set 25-1 (chiusura con errore al servizio del Gioia) si ripetono nel secondo (26-24). Il set è chiuso da Ceci.

La reattività gioiese poco redditizia nel secondo set diviene produttiva nel terzo grazie alla perentoria prestazione di Karol Milano e Anna Masiello (a fine match il loro score reciterà rispettivamente 25 e 28 punti). Il sestetto gioiese va sul 2-1, la palla del 25-20 la sigla Anna Masiello. Nel 4° setle due squadre si danno battaglia e le ospiti si portano a condurre 22-20 (Lazzazera da posto 4) prima della reazione gioiese che porta al 24-24 (Villani da posto 3), i vantaggi sono questa volta favorevoli al Gioia che vince il set con il punteggio di 27-25 (errore in costruzione della palleggiatrice ospite Petruzzella).

Nel quinto set le molfettesi producono il break che pare decisivo, ma non lo sarà, andando sul 12-9 (Ceci da posto 2) ma la reazione gioiese si evidenzia con Giusi Masiello che sigla il 10-12 mandando al servizio Karol Milano. Il serve della schiacciatrice biancazzurra è devastante per la ricezione molfettese che costringe la alzatrice a giocate scontate il Gioia ne approfitta e gira il punteggio 13-12 (con Costantini) ma De Ruvo non molla e porta nuovamente il linea il Molfetta (13-13). Tuttavia due errori in fase di costruzione della Petruzzella danno il set (15-13) alla Tecnova Gioia e quindi anche il match (3-2).

venerdì 8 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana