Volley

Netta sconfitta per la Materdomini New Volley Gioia

Francesco Pavone
Pallone volley
La Materdomini New Volley Gioia subisce la sconfitta per 3-0 dal Lucera e deve ancora rimandare la prima affermazione interna
scrivi un commento 211

Nel Girone E di serie B non vi è, purtroppo, seguito al 3-1 vittorioso di Terni del terzo turno per la Materdomini New Volley Castellana –Gioia.

I giovani “volley-players” di coach Danilo Paglialunga sono sconfitti al Pala Kouznetsov dal Lucera con il punteggio di 3-0 (25-16; 25-21; 25-17). Il tal modo il fattore campo è stato ancora disatteso.

Tuttavia va evidenziato che la partita è stata approcciata con una difficile situazione mentale da parte del team gioiese che ha visto stravolto il suo assetto tattico nella immediatezza del match dato che il centrale Antonio napoleone (punto di riferimento rilevante in attacco) ha subito un grave lutto ed ha dovuto dar forfait al match.

L’evento ha segnato anche i suoi compagni di squadra. Di questa situazione ha beneficiato il Lucera che si è imposto in maniera netta sfruttando bene l’esperienza di alcuni suoi atleti, su tutti Marcone, Cormio e Sorrenti, ed i fondamentali di servizio e muro.

Proprio il muro è stato decisivo nella chiusura dei primi due set con il centrale Pisano.

Il terzo set è invece stato chiuso da un attacco da posto 4 di Cormio che è anche stato il “ best scorer” del match con 19 punti.

In doppia cifra per gli ospiti anche Corrieri con 11 punti mentre l’unico atleta oltre i 10 punti per la MaterdominiNew Volley è stato, con 14 realizzazioni, Nicola Cianciotta.

domenica 17 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana