Volley

La Linea Lactis Nava Pall. Gioia trova la strada vincente anche in trasferta

Francesco Pavone
Pallone pallavolo
Tria e soci vincono nettamente (3-0) in quel di Ostuni e salgono in quarta posizione
scrivi un commento 70

La Linea Lactis Nava Pall Gioia diventa corsara e va ad “arpionare 3 punti pesanti per la sua classifica in quel di Ostuni.

In terra messapica fa sua la partita con un perentorio 3-0 (25-12;26-24;25-22). Con l’arrivo ei 3 punti ostunesi il team gioiese va ad occupare la quarta posizione nella classifica del girone B di serie C.

L’avvio di gara è stata decisamente di marca gioiese; infatti, il sestetto biancazzurro si è portato sul 7-3 (con un attacco da posto 4 di Maiullari) per poi proseguire in maniera tranquilla e perentoria con la esecuzione da manuale di tutti i fondamentali fino ad arrivare al conclusivo 25-12 (attacco da posto 2 di Tria).

L’1-0 è stato tonico ed ha prodotto un brillante avvio di 2° set in quanto con una buona gestione del servizio ed una grande precisione in attacco la Linea Lactis Nava Gioia si è portata sull’8-4 (Creanza da posto 3). Tutto sembrava portare ad un set simile al primo ma così non è stato in quanto la squadra gioiese ha iniziato a “dimenticare” le modalità giuste della esecuzione di alcuni fondamentali essenziali quali ricezione ed attacco. Di ciò ha fatto prontamente tesoro il sestetto Ostunese per risalire la corrente e andare a condurre, proprio nella parte apicale del set, per 24-22. Il Gioia è stato punto nell’orgoglio ed ha trovato nel servizio di Mazzarelli (velenoso per la ricezione ostunese) e nei muri di Loiacono (del 25-24 e del 26-24) le componenti essenziali per “porre in cascina” il 2-0.

Nel 3° set vi è stato sostanziale equilibrio dall’avvio al 22-22 (Blasi per l’Ostuni). L’opportunità del servizio è però stata sciupata dai messapici e la Nava è andata a condurre per 23-22 (attacco vincente di Creanza) e poi grazie al servizio di Loiacono (ace del 25-22) ha portato a casa un brillante 3-0.

venerdì 29 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana