Volley

Il tie break interno questa volta è vincente per la Tecnova Volley Gioia

Francesco Pavone
Tecnova Volley Gioia
Il match con il Capurso è intenso e viene deciso al quinto set da un ace di Malaj
scrivi un commento 105

Di tie break in tie break l’andamento lento della Tecnova Volley Gioia prosegue secondo un simil “Tullio De Piscopo trend” nel girone A della serie C femminile. Sono infatti 3 le partite consecutive del sestetto gioiese chiusesi al 5° set. Dopo il 2-3 incassato dal Cerignola sono arrivati il 3-2 ottenuto a Bisceglie in casa della Sportilia e il 3-2, sul parquet del Pala Capurso inflitto al Capurso. Con questa performance chiude un 2019 sportivo perfetto.

Il match con il Capurso è stato giocato da entrambe le squadre sempre al massimo della tensione agonistica. Unica eccezione il 4° set in cui la differenza avantaggio della Tecnova è stata netta dato il 25-14 conclusivo. Le armi migliori delle ospiti capursesi, attacchi dal centro (Fanelli e Nuzzi) da zona 1 e 2 (Monica Manganelli) sono state decisive nel 2° e nel 3° set vinte con il punteggio di 25-20 (errore in costruzione del Gioia) e per 25-22 (ace di Maraglino). Il Gioia fidando nel servizio (Malaj, Giusi Masiello e Costantini), nella correlazione muro difesa e negli attacchi da posto 4 (Milano, Gassi e Anna Masiello) hanno portato a loro favore il 1° set (25-23 ace di Malaj) e il 4° 25-14 (errore capursese di Fiore) ma il set era di fatto già stato archiviato sul 22-8(Anna Masiello da posto 2).

Il 5° set è stata la migliore fotografia del match data la continua alternanza e il thriller dato il vantaggio iniziale capursese 5-2 (Nuzzi da posto3) la risalita imponente gioiese 13-8 (Gassi pallonetto da posto 2) la nuova foga feroce capursese (13-13 Monica Maraglino da posto 2) e poi il finale “made Hitchcock” con un errore in regia di Lapenna (14-13 gioiese) e ace chirurgico di Malaj definitivo 15-13 con proteste capursesidi routine ma dispese nell’aria del Pala Capurso come bollicine di sapone.

venerdì 27 Dicembre 2019

(modifica il 18 Luglio 2022, 19:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana