Volley

Intervista ad Angelo De Carlo, presidente della Nava Linea Lactis Pall Gioia

Francesco Pavone
Pallone pallavolo
Il presidente della Nava Linea Lactis Pall Gioia, Angelo De Carlo, considera la stagione e gli obiettivi di società
scrivi un commento 216

Il 2019 della Nava linea Lactis Pall Gioia si è chiuso con un successo sul campo (3-0 al Potenza); ma il successo più grande è quello che ha portato, giusto nell’ultima gara appena citata, ad avere i quattro-sesti della compagine gioiese appartenenti alla “cantera biancazzurro”.

Una presenza non di facciata ma concreta, tanto è vero che il secondo ed il terzo set sono stati chiusi da una giocata under 18, precisamente quelle di Girolamo e di Copertino.

Il senso pieno di questa situazione agonistica di bel rilievo è dato dal commento del presidente della Nava Linea Lactis Pall Gioia, Angelo De Carlo.

“Con il Potenza lo spettacolo- ammette il massimo dirigente della Nava Linea Lactis Pall Gioia-è andato ben oltre il netto 3-0 finale che ci ha ulteriormente garantito una classifica di tutto rispetto nel girone A della serie C, in qualità di neo-promossi, dato che il successo è stato costruito con la partecipazione alla partita di ben cinque atleti provenienti dal nostro settore giovanile, si tratta di Donvito, Passerotti, Copertino e Girolamo.

La loro performance convincente- esterna con soddisfazione Angelo de Carlo- ci ripaga dei sacrifici societari fatti e ci fa capire di essere sulla strada giusta per far valorizzare e crescere il nostro settore giovanile. Un settore giovanile che prevede la presenza, rinata dopo due anni, sia nel settore maschile che femminile, grazie all’apporto professionale attento e competente dei tecnici Enzo Antelmi e Donato Montuoso che affiancano il coach della prima squadra Marco Girolamo.

Il nostro obiettivo societario è molteplice- spiega- vediamo la pallavolo come attività sia ludico- sportiva ma soprattutto come crescita sociale e rafforzamento dei rapporti umani di rispetto perché lo sport realizzato come modello di vita pulito e concreto è, secondo me, una delle dinamiche migliori per poi approcciare quelle concrete della vita quotidiana. Inoltre, non lontano da quanto ci porta a realizzare attraverso le nostre partite la immagine di Gioia del Colle più positiva possibile, nei luoghi ove siamo protagonisti delle nostre gare e quando, nel nostro palazzetto ospitiamo le squadre avversaria.

I valori che vogliamo siano considerati e realizzati- sottolinea e conclude Angelo De Carlo-insieme a quelli propriamente agonistico sportivi sono quelli del rispetto delle regole di convivenza sociale fra i nostri atleti e rispetto agli atleti ed alle atlete avversarie accettando il responso del campo sempre; è una dinamica che ci accompagna da 9 anni, ossia da quando sono diventato presidente della ASD Pallavolo Gioia affiancato prima di tutto dai miei familiari e quindi da dirigenti, tecnici ed atleti che hanno condiviso la logica di fare sport pulito e se possibile vincente”.

martedì 31 Dicembre 2019

(modifica il 18 Luglio 2022, 19:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana