Cronaca del match

New Volley Gioia, nelle Marche arriva una sconfitta per 3-0

In serie B trasferta senza punti per la New Volley Gioia superata dalla Bontempi Casa Netoip Ancona

Volley
Gioia del colle giovedì 16 gennaio 2020
di Francesco Pavone
Pallone Volley
Pallone Volley © nc

Lo start up 2020 per la New Volley Gioia, nel girone E di serie B, è avverso. Infatti, il sestetto gioiese subisce una sconfitta per 3-0 (25-23; 25-23; 25-22) in quel di Ancona affrontando la Bontempi casa Netoip Ancona.

Il 1° set è un monologo anconetano che si avvia dall’iniziale 5-0 (attacco vincente dello schiacciatore Ferrini) e si chiude sul 25-13 con l’ace dell’opposto Mangini.

Nel 2° set il Gioia parte bene andando sul 2-0 (attacco del centrale Balestra) ma un doppio Ferrini (muro ed attacco) porta al 2-2. L’Ancona fa valere la sua esperienza e si porta sul 12-8 (muro del centrale Rosa) e crea il break su cui, seppur con il Gioia ben presente nella gara fino al 24-23 (ancora una giocata vincete di Balestra, muro), vince per 25-23 (chiuso dall’omologo di ruolo di balestra, ossia il centrale Rosa attacco di primo tempo).

Nel 3° set il Gioia è ben deciso a vendere cara la pelle e parte ben deciso e concreto andando sul 7-1 (con 4 punti di Balestra). Il Gioia mantiene la leadership del set (10-4Milano da posto 2) il vantaggio diventa minimo (10-9 allorquando al servizio, altamente efficace, va lo schiacciatore Bugari. La parità sembra vicina per l’Ancona ma si riallontana per via di due errorii attacco che riportano la New Volley sul + 3 (14-11).

Il cocah di casa, Giombini, interviene e Silvestrelli rileva, nel ruolo di opposto Mangini. Il nuovo entrato contribuisce a riportare il punteggio in parità 14-14 (dopo il 2-2 di inizio set).

Dal ritrovato equilibrio l’Ancona si allontanava andando sul + 2 (16-14 con un doppio attacco di Ferrini) e mantiene il vantaggio fino al conclusivo 25-22 che arriva a chiudere il set per via di un attacco di Bugari da posto 4 e ciò chiude anche la partita sul 3-0 per il sestetto anconetano.

Lascia il tuo commento
commenti