Volley

Fermata in casa la New Volley Gioia che lascia l’intera posta in gioco all’Andria

Francesco Pavone
Palla da volley
Il sestetto gioiese ha tenuto bene il campo solo nel secondo set ma non è bastato, dato lo 0-3 finale
scrivi un commento 185

La strada verso la salvezza della New volley Gioia si complica ulteriormente data la sconfitta interna con l’Andria. Il team altomurgiano ha vinto in maniera lineare concedendo al Gioia solo la tenuta del secondo set fino al 21-21 ottenuto da Paglialunga. Poco per impensierire l’esperta compagine allenata dal gioiese Leo Castellaneta, che infatti ha creato un break point passando a condurre 24-21(attacco vincenti di Bartoletto e Cripezzi ed errore d’attacco gioiese). Il punto chiudi set andriese (25-22) è stato ottenuto da Cripezzi.

Il 1° ed il 3° set sono stati gestiti con tranquillità dagli ospiti dimostratisi più continui in tutti i fodamentali che hanno fatto pesare nettamente nell’economia della partita l’esperienza del centrale Porro, dell’opposto Cripezzi e dello schiacciatore, oltre alla dinamica di palleggio del 20enne Cordano.

Il 1° set si è concluso sul 25-17 (con muro conclusivo del centrale Palmisano) mentre il 3° set, finito 25-13 per gli andriesi, ha visto in gara il Gioia fino al 6-8 (attacco del centrale Napoleone); il -2 è diventato -7 allorquando l’Andria ha dato corpo al break della fase centrale (7-0 chiuso da Incampo, attacco da posto 4).

Da qui a seguire la partita è tornata ad essere un lineare monologo andriese finito con il 25-13 siglato da Caldarola.

mercoledì 22 Gennaio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana