Volley

Una Tecnova Volley Gioia determinata ottiene un brillante successo al tie break sul forte Crispiano

Francesco Pavone
Tecnova Volley
Anna Masiello e Karol Milano trascinano il sestetto gioiese nella risalita vincente con il team crispianese
scrivi un commento 141

Importante affermazione interna della Tecnova Volley Gioia ai danni del Crispiano. La compagine gioiese si è imposta per 3-2 ad una formazione esperta. Si è ripetuto il risultato dell’andata ma con successo invertito al 3-2 crispianese dell’andata ha fatto seguito il 3-2 gioiese.

L’avvio di partita è stato in salita per la formazione gioiese; infatti le ospiti, guidate in campo da Claudia Quero, hanno mostrato maggior attenzione difensiva e più continuità in attacco. Hanno acquisito il vantaggio dal12-11(attacco vincente di Pinderello) e lo hanno mantenuto fino al 25-19 arrivato per merito di Morano (da posto 4).

Nel 2° set la Tecnova ottiene la parità con maggiore attenzione ricettiva e più attacchi performanti di Giusy Masiello e Karol Milano. L’avvio del vantaggio decisivo (19-18) lo porta Masiello, la chiusura 25-20 (lo confeziona Milano).

Il 3° set è stato un monologo gioiese dall’iniziale 6-1(doppio ace di Panessa 9 al conclusivo 25-10 (Giusy Masiello, block out da posto 2).

Il 4° set è stato una serie di continui tentativi di fuga del Crispiano con riagganci della Tecnova dall’1-1 al 30-30; qui arriva inatteso il fall out della Tecnova che commette un doppio errore d’attacco e consegna il 32-30 e quindi il tie break al Crispiano.

Il 5° ed ultimo set è una copia assoluta del 4° con Il Gioia che fa la lepre ed il Crispiano ad inseguire. Ma la lepre gioiese è veloce e concreta e chiude perentoriamente con Anna Masiello il 15-13 e si porta via il successo per 3-2.

A fine gara Nataly Renna, libero della compagine gioiese, commenta la partita:

“E’ stata una partita intensa-afferma-che avremmo, con un pò più di attenzione, portato dalla nostra parte sul 3-1. Comunque-evidenzia-è un buon successo che rafforza la nostra classifica e da fiducia ai nostri caratteri dato che abbiamo avuto ragione di una squadra esperta e combattiva.

Tuttavia- chiude Nataly Renna- per raggiungere la salvezza in tranquillità dobbiamo trovare una migliore armonia e continuità di gioco in ogni fase di gara ed in ogni fodamentale eliminando gli alti e bassi che invece accompagnano ancora le nostte prove, possiamo farlo”.

domenica 23 Febbraio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana